Nuova sorpresa per tutti i fan di Vin Diesel, roccioso protagonista dell’action fantasy The Last Witch Hunter, pellicola diretta da Breck Eisner (che in passato aveva già firmato La città verrà distrutta all’alba e Sahara): la Lionsgate ha infatti pubblicato un nuovo trailer che svela inediti dettagli.

Nonostante non si tratti di un blockbuster il film sarà di sicuro interesse per tutti gli appassionati del genere anche per un cast che comprende alcuni facce ormai tradizionalmente associate con scenari medievali e fantasici. Stiamo parlando di Rose Leslie, che i più ricorderanno come la Ygritte de Il Trono di Spade, e Elijah Wood, attore che fatica alquanto a smarcarsi dal suo personaggio di Frodo Baggins della trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.

Il film, che uscirà nelle sale italiane il 29 ottobre, riflette una delle tendenze del fantasy postmoderno, ovvero l’innesto di elementi fantastici e di altre epoche ai giorni nostri. Non sfugge a questa moda neanche il protagonista Kaulder, valoroso cacciatore di streghe antico di secoli: l’uomo infatti riuscito a sconfiggere la Regina delle streghe sgominando tutti i suoi adepti, ma questa poco prima di morire ha maledetto il guerriero con il dono dell’immortalità, condannandolo a essere separato per sempre dalla moglie e la figlia, imprigionate nell’aldilà.

Flashforward in epoca moderna: Kaulder è ancora vivo, l’ultimo rimasto della propria stirpe, ed è anche l’unico in grado di fermare la Regina delle streghe, resuscitata, in cerca di vendetta e in attesa di recuperare le forze. Teatro della battaglia di The Last Witch Hunter sarà New York, città sulla quale sta per diffondersi una piaga che colpirà tutta l’umanità. Per affrontare la minaccia Kaulder dovrà allearsi con il suo nemico naturale, una strega (la Leslie).

Nel cast di The Last Witch Hunter anche Michael Caine, visto recentemente in Youth – La giovinezza, Ólafur Darri Ólafsson, Julie Engelbrecht e Armani Jackson.