Malore in diretta per Massimo Giletti, questo pomeriggio su Rai 1 durante Domenica in – L’arena.

Il conduttore  stava moderando in studio un dibattito sulle case popolari di Roma tra Anna Maria Bernini di Forza Italia, Mauro Corona, il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e l’assessore alle politiche abitative del comune di Roma Daniele Ozzimo, quando non inquadrato dalle telecamere si è seduto sugli scalini della scenografia lanciando l’allarme: “Mi sono seduto perchè ho avuto un mancamento”.

Nonostante ciò il giornalista ha proseguito la diretta con evidente difficoltà e sudatissimo, fin quando -prima di lanciare un filmato- si è rivolto agli autori ed ha esclamato. “Scusate, non so se riesco a finire…ho un po’ di dolore…” non specificando di cosa si trattasse.

La regia ha quindi mandato in onda l’RVM e al ritorno in studio, Giletti c’era ancora, fortunatamente nessun’altra conseguenza per il conduttore torinese: nonostante il volto provato, è riuscito comunque a portare avanti la diretta fino alla fine, conducendo nella parte finale un talk con i protagonisti di Ballando con le stelle. Allarme rientrato.

Non era la prima volta che una cosa del genere accadeva al giornalista piemontese. Già nel 2007, proprio durante una puntata de L’arena, Giletti ebbe un mancamento:


Oggi è successo di nuovo. Ecco il video: