Tra le numerose uscite del fine settimana di Pasqua nelle sale italiane, che vanno dal supereroistico Batman v Superman: Dawn of Justice al sequel della romcom Il mio grosso grasso matrimonio greco, c’è una piccola co-produzione danese e tedesca che però merita la massima attenzione: Land of Mine – Sotto la sabbia.

Si tratta di una pellicola a tematica bellica che affronta il delicato tema dei giorni successivi alla resa della Germania nazista nel 1945. Land of Mine – Sotto la sabbia sarà nei nostri cinema a partire da domani, giovedì 24 marzo, distribuita in Italia da Notorious Pictures, e si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli amanti delle pellicole storiche e di guerra.

Land of Mine – Sotto la sabbia (titolo originale: Under Sandet) è un film diretto dal danese Martin Zandvliet e ha come protagonisti Roland Møller, Mikkel Boe Følsgaard, Louis Hofmann, Joel Basman, Emil Buschow e Oskar Buschow.

Di seguito la sinossi della pellicola:
Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Incredibilmente attento e delicato, il film racconta il desiderio di vendetta ma anche il ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra.

Dal promettente Land of Mine – Sotto la sabbia, vi proponiamo qui di seguito due nuove clip di anticipazione. La prima è intitolata “La notizia della morte”.

La seconda è “I progetti per il futuro”.