Esce nelle sale il 27 giugno il film “L’amore dura tre anni” il film tratto dall’omonimo romanzo di Frédéric Beigbeder che ne ha anche curato la regia.

Nel cast del film Louise Bourgoin, Gaspard Proust, Joey Starr, Elisa Sednaoui.

Il protagonista de “L’amore dura tre anni” è Marc Marronier (Gaspard Proust), famoso critico letterario e cronista mondano a cui piacciono molto le donne ma che non crede affatto nell’amore, anzi gli ha dato anche una scadenza. Secondo la sua esperienza l’amore non dura più di tre anni, esattamente il tempo che ha impiegato a far fallire il suo matrimonio.

Ma poi sulla sua strada incontra Alice (Louise Bourgoin) della quale si innamora perdutamente. I due iniziano una relazione intensa e bellissima che va avanti tra gli alti e i bassi che si vivono in ogni relazione normale.

Marc è comunque convinto che anche questa relazione ha la sua data di scadenza e aspetta che il destino della sua storia si compia. Attende quindi il giorno fatidico, quello del terzo anniversario, ma, la mattina in questione, si sveglia ancora follemente innamorato della sua donna.

Ciò lo costringerò a rimettersi in discussione e a ripensare tutte le sue idee sull’amore, sui legami affetti e su sesso.