Simona Ventura racconta su Twitter l’incontro con Lamberto Sposini: ecco la foto che racconta l’amicizia di SuperSimo e il giornalista. La vicenda del malore del conduttore de La vita in diretta la ricordiamo tutti, era il giorno del matrimonio di William & Kate e il giornalista ebbe un ictus negli studi della Rai.

Simona Ventura nel giorno del quinto anniversario da quel tragico evento è andata a trovarlo e ha raccontato nei social l’incontro così: “Gli anni passano, ma gli amici restano! Ti voglio bene Lamberto! Il meglio deve ancora venire…”.

Amici Lamberto Sposini ne ha molti, anche di famosi, che non hanno mai smesso di sostenere questa sua nuova e difficile vita come ad esempio Mara Venier che con lui conduceva La vita in diretta e che non ha mai smesso di stargli vicino.

L’ex compagna Sabina Donadio qualche mese fa a Vanity Fair raccontava lo stato di salute di Lamberto: “Lamberto è lucidissimo, ma non parla. Un grumo di sangue del diametro di sette centimetri ha premuto quattro ore sull’area del linguaggio. Conseguenza: lui capisce tutto ed è in grado di legare, nella sua testa, il signicato alla parola, però la parola non esce. Né a voce – dalla bocca viene fuori solo un suono – né in scrittura. Tecnicamente si chiama afasia. Fortunatamente ha una mimica facciale notevole: con gli occhi esprime tutto”.