L’anticipazione è di quelle succose, voci insistenti in rete dicono che la nuova edizione di X Factor partirà col botto. Di cosa si tratta? Ebbene, l’ospite internazionale della prima puntata dovrebbe essere addirittura Lady Gaga. Ad anticiparlo era stato il settimanale Tv Sorrisi e canzoni.

Quel che avvalorerebbe l’ipotesi è la non smentita del conduttore di X Factor 7, Alessandro Cattelan che è in onda tutti i giorni su Radio Deejay. Lui si è limitato a confermare che ci sarà un superospite internazionale, non ha fatto nomi ma, stando a quanto si mormora, potrebbe proprio trattarsi di lei.

Ovviamente, le bocche di tutti sono cucitissime, i quattro giudici non dicono nulla, Simona Ventura, protagonista del promo ufficiale negli improbabili panni di Kylie Minogue, Morgan ed Elio, tacciono, men che meno si lascia andare Mika, il primo giudice internazionale nella storia di X Factor.

Si parla anche di Miley Cyrus, ma la più papabile sembra proprio essere Lady Gaga, fra l’altro la star internazionale era già stata ospite di Simona Ventura quando ancora conduceva Quelli che il calcio. Per Miss Germanotta potrebbe essere l’occasione per promuovere il primo singolo estratto dal nuovo album ‘ARTPOP’, in uscita a novembre.

Non è difficile credere che ad Xfactor 2013 si rinnova la tradizione di ospitare grandi nomi del palcoscenico musicale internazionale, dopo Robbie Williams, One Direction e Kylie Minogue della scorsa edizione, Lady Gaga non ci meraviglia più di tanto.

Sicuramente la notizia bomba rende ancor più trepidante l’attesa di Xfactor 2013, che partirà con la fase live dal 24 ottobre sempre su Sky Uno, rigorosamente dal vivo. Le puntate saranno dodici, di cui le prime quattro dedicate alle audizioni. Non ci resta che attendere!