Tutto ebbe inizio durante un concerto, per la precisione durante la performance di Lady Germanotta allo stadio Aviva di Dublino, li un uomo molto fortunato (adesso possiamo dire così) trovò un cimelio che in questi giorni gli è fruttato la bellezza di 12 mila dollari.
Il misterioso uomo ha dichiarato: “Ho visto un oggetto sul pavimento, subito mi è sembrato un plettro. Quando l’ho preso ho capito che era un’unghia in acrilico”
Ebbene si, l’unghia finta di Lady Gaga è stata messa all’asta e venduta ad un fan sfegatato per la modica cifra di 12 mila dollari. Il pacchetto completo da acquistare era composto da: foto di Lady Gaga alla presentazione del profumo, un’altra foto di lei con l’unghia mancante durante il concerto galeotto, un opuscolo sullo stadio utile alla sicurezza, un braccialetto dello show, una t-shirt del tour e per finire una lettera dell’uomo che ha trovato e rivenduto l’unghia, che spiega come è venuto in possesso dell’accessorio.
L’asta è stata fatta su un sito specializzato di Boston ma è stata acquistata dall’altra parte dell’oceano, da un fan che vive nel Regno Unito ma che è rimasto anonimo.