Non c’è tour senza scenografie imponenti, costumi vistosi e coreografie spettacolari: è iniziato così a Fort Lauderdale, Florida, l’Art Rave – The Artpop Ball Tour di Lady Gaga.

Miss Germanotta non si fa mai mancare nulla anzi, più si può aggiungere meglio è. Se gli elementi principali dello show sono lusso e sex appeal, tutto non poteva non iniziare senza un siparietto alquanto piccante: dopo aver vomitato su una ballerina in un festival in Texas ed essersi calata gli slip in pieno concerto (clicca qui per vedere il video), Gaga ha “stupito” nuovamente i suoi “little monsters”, ben abutuati a colpi di scena e trovate provocatorie, con un cambio di outfit davanti alla platea.

Con l’aiuto di alcuni costumisti la popstar si è spogliata, mostrandosi in topless e, al momento di farsi sfilare i pantaloni in latex, in calze a rete. Un siparietto rapido e, dopo aver indossato un altro costume, ha visto la stessa popstar andare avanti con la scaletta come se nulla fosse.

Durante lo show, che arriverà anche in Italia il 4 novembre, non sono mancati quindi outfit stravaganti, tra cui un costume da polipo, con tanto di impalcatura in testa fatta di tentacoli, un body super sgambato tempestato di pietruzze scintillanti  con la centro un’enorme sfera blu e ali sulla schiena.

foto tratta da Twitter @DailyGaga