A tre anni di distanza dalla pubblicazione di “Artpop”, Lady Gaga ha finalmente annunciato l’ uscita del nuovo singolo. Si tratta di “Perfect illusion“, disponibile da domani, venerdì 9 settembre 2016. Il brano anticipa l’ uscita dell’ attesissimo album di inediti, che secondo le indiscrezioni dovrebbe includere la collaborazione di alcuni nomi di spicco della musica internazionale, come Nile Rodgers, Paul McCartney e Elton John.

Nelle ultime settimane, numerose erano le voci che sostenevano l’ imminente rilascio del singolo apripista, ma a rompere gli indugi è ora la stessa cantante, che dopo aver svelato titolo, cover e alcuni versi del singolo, attraverso i canali social ha finalmente confermato anche la data di uscita: “Perfect Illusion” sarà in radio e disponibile all’ acquisto da domani, venerdì 9 settembre, anticipando di qualche mese l’ uscita del nuovo album in studio, il quinto della carriera di Lady Gaga, atteso entro la fine del 2016.

Realizzato in collaborazione con tre dei più importanti produttori pop del momento: Mark Ronson (“Back to Black” di Amy Winehouse), BloodPop (“Sorry” di Justin Bieber) e Kevin Parker, leader del gruppo indie Tame Impala, il nuovo singolo sarà inoltre accompagnato dal lancio del videoclip ufficiale, girato da Lady Gaga proprio negli ultimi giorni ed attualmente in fase finale di montaggio.

I progetti di Miss Germanotta non si esauriscono tuttavia al lancio dell’ attesissimo nuovo album: la cantante è infatti impegnata, in veste di attrice, nel remake di “A Star is Born” (È nata una stella), storico film con Barbra Streisand, in cui sarà diretta da niente meno che Bradley Cooper. Confermata inoltre la sua presenza nel cast della sesta stagione di American Horror Story.