Dopo tantissimi rumors e informazioni discordanti sempre disattese, il nuovo album di Lady Gaga sembra avere finalmente una data di pubblicazione. La notizia sembra essere davvero ufficiale visto che a darla è stata proprio lei, Miss Germanotta.

Ha comunicato la  pubblicato sul suo profilo Facebook: ARTPOP, l’album, vedrà la luce l’11 novembre, mentre già dal 1 settembre sarà possibile pre-ordinarlo sulle piattaforme digitali. Il progetto sarà accompagnato anche da un’app, scaricabile su smartphone e tablet, resa disponibile insieme all’album. L’applicazione unirà musica, arte, moda e tecnologia e permetterà agli utenti di entrare in contatto tra di loro condividendo i progetti personali di ognuno di loro con la creazione di una nuova community, “the auras”.

Il 10 novembre, Lady Gaga presenterà una serata in cui la Hous of Gaga svelerà al pubblico l’intero progetto.

Già dal prossimo 19 agosto però, potremo ascoltare il primo singolo estratto dall’album, il cui titolo non è stato ancora reso noto, e il cui video dovrebbe arrivare per il 1 settembre.

Nel progetto sono previste prestigiose collaborazioni con Inez & Vinoodh, Robert Wilson, Marina Abramovich e Jeff Koons.

Insomma, previsto un gran ritorno di Lady Gaga, che, come sempre, se non fa le cose in grande non è contenta.