Lady Gaga e i Muppet. La cantante aveva già annunciato una collaborazione con i celebri pupazzi creati da Jim Henson per uno speciale televisivo da mandare in onda durante le festività. Adesso la promessa è mantenuta. Gaga ha infatti pubblicato il video teaser del programma, in cui dichiara che si è unita ai Muppet perché sono «le menti più creative che conosco».

Inizialmente si pensava che lo spettacolo televisivo dovesse essere trasmesso per Natale. Anche se tuttora il riserbo è grande, pare che invece lo show andrà in onda il 28 novembre, per il Giorno del Ringraziamento, una festa molto amata negli Stati Uniti. Secondo il Los Angeles Times infatti lo speciale si intitolerà “Lady Gaga and the Muppets’ Holiday Spectacular” e Gaga si esibirà in un repertorio ricco di canzoni proprie e di altri classici delle feste. Nel trailer Lady Gaga indossa un cappello rosa e un abito che non sfigurerebbe nel guardaroba della “femme fatale” dei Muppet, la sensuale maialina Miss Piggy.

L’amore della cantante per i pupazzi è di lunga data. Già nel 2009 Kermit la rana, altro noto personaggio dei Muppet, era stato suo partner agli MTV Video Music Awards. Sempre nel 2009, Gaga aveva indossato un abito fatto di rane di stoffa per un’apparizione a una emittente tv tedesca. Nel 2010 il Jim Henson’s Creature Show aveva collaborato alla produzione del Monster Ball Tour. Adesso la collaborazione si rinnova: «Ero così eccitata quando la ABC (la rete che trasmetterà lo show, n.d.r.) mi ha chiesto di registrare uno special per le festività» ha dichiarato la cantante « e sapevo che non sarebbe una serata davvero riuscita, da ricordare per la sua allegria, senza i Muppet! Non vedo l’ora di lavorare ancora con loro e spero che Miss Piggy non sia più gelosa di me e Kermit. Siamo solo buoni amici!».

Da parte sua, Kermit ha aggiunto: «Che splendida opportunità. Con Gaga abbiamo una lunga storia di collaborazioni, così abbiamo subito detto sì alla possibilità di realizzare uno speciale festivo con lei. E non importa se scambierà di nuovo alcuni di noi Muppet per capi del suo guardaroba», ha scherzato, ironizzando sui vestiti eccentrici della cantante.

Lo speciale di Lady Gaga per la Festa del Ringraziamento non è il primo realizzato dall’artista. Nel 2011 infatti la Abc mandò in onda “A Very Gaga Thanksgiving”, con guest star come la giornalista Katie Couric e il grande cantante Tony Bennett.