Lady Gaga ha colto l’occasione della sua discussa esibizione durante il Super Bowl 2017 per annunciare l’avvio del suo nuovo tour mondiale.

La cantante, che durante lo show non ha lesinato una critica al Muslim ban avanzato da Donald Trump, partirà il 1 agosto per il suo Joanne World Tour da Vancouver in Canada.

Lady Gaga arriverà a settembre in Europa, e qui inizia la buona (o brutta, a seconda del punto vista) notizia per i fan italiani: nel nostro Paese è prevista una tappa unica a Milano.

Si tratta del concerto del 26 settembre che si terrà presso il Mediolanum Forum, i cui biglietti saranno in vendita a partire dalle 10 di lunedì 13 febbraio, mentre per gli iscritti a My Live Nation vi sarà l’occasione di accedere alla prevendita che si terrà dalle 9 di giovedì 9 febbraio alle 17 di venerdì 10 febbraio.

La parte europea del tour prenderà il via da Barcellona il 22 settembre, per poi spostarsi a Zurigo, Milano, Amburgo, Antwerp, Amsterdam, Parigi, Londra, Birmingham, Manchester, Copenhagen, Stoccolma, Berlino e infine Colonia, e quindi ritornare in Nord America. Per Lady Gaga si tratta di un ritorno all’attività live itinerante dal 2014 (a Milano l’esibizione avvenne il 4 novembre, sempre al Mediolanum Forum).

I concerti avranno il compito di supportare l’uscita dell’ultimo album dell’artista, Joanne per l’appunto, che uscito lo scorso ottobre ha subito iniziato il proprio percorso esordendo al primo posto delle classifiche di vendita.

A testimoniare il grande successo della cantante ci sono gli oltre 30 milioni di album venduti, i 6 Grammy Awards vinti, un Golden Globe, e ben 12 record del Guinness dei primati, oltre a essere stata nominata donna dell’anno da Billboard ed essere stata inserita nell’elenco delle donne più potenti al mondo da Forbes e da Time.