Lady Gaga compie 30 anni e lo fa in un periodo per lei davvero fortunato, sia a livello lavorativo che sentimentale. Nata a New York il 28 marzo 1986, Stefani Joanne Angelina Germanotta quest’anno ha davvero di che festeggiare.

Dopo il flop del suo ultimo album “Artpop”, che aveva ottenuto un’accoglienza di pubblico e critica parecchio inferiore rispetto ai precedenti “The Fame” e “Born This Way”, negli ultimi mesi Lady Gaga ha rilanciato le sue quotazioni musicali, grazie alla nomination agli Oscar ottenuta con il brano “Til It Happens to You“, contenuta nel documentario The Hunting Ground. La statuetta dorata è poi finita tra le mani di Sam Smith, ma la sua performance dal vivo nella notte degli Academy Awards è stata la più apprezzata.

Lady Gaga si è poi segnalata per le sue esibizioni live in altri due tra gli eventi più seguiti dell’anno, negli Usa così come nel mondo: al Super Bowl, la finale del campionato di football americano NFL, la Germanotta ha cantato l’inno nazionale statunitense, mentre ai Grammy Awards ha proposto un medley molto sentito in onore di David Bowie.

Lady Gaga però negli ultimi tempi non si è limitata al mondo della musica. La popstar è sempre più lanciata anche nel campo della recitazione. Dopo alcune piccole apparizioni in Machete Kills e Sin City – Una donna per cui uccidere, per la sua prima parte di rilievo nella serie American Horror Story: Hotel ha subito fatto centro, conquistando persino i più scettici e vincendo un Golden Globe come miglior attrice in una serie televisiva o film per la TV.

Di recente Lady Gaga sembra aver trovato la pace anche a livello personale. Dimenticate le trasgressioni e gli eccessi del passato, così come i look più eccentrici e gli abiti in carne, la cantante e attrice di recente si è presentata in vesti – almeno per i suoi standard – più eleganti e “sobrie” e inoltre pare avviata a compiere il grande passo.

Si fanno infatti sempre più insistenti le voci che parlano di un suo imminente matrimonio con l’attore Taylor Kinney e c’è chi è sicuro che le nozze si terranno in Italia nel corso di quest’anno. Sull’argomento matrimonio, in un’intervista Lady Gaga ha dichiarato: “Mia nonna è stata sposata con mio nonno per sessant’anni. I miei genitori sono sposati da trent’anni e stanno ancora insieme. Per quanto mi riguarda non considero il divorzio un’opzione. Mi sposerò e lui resterà con me”. La regina della trasgressione all’alba dei suoi primi 30 anni sembra quindi davvero pronta per mettere la testa a posto.