Sono finalmente online le prime immagini de La torre nera, l’attesissima trasposizione della celebre serie di romanzi firmati da Stephen King.

Come già anticipato da tempo, i due protagonisti della pellicola sono Idris Elba, nei panni del Pistolero Roland Deschain e Matthew McConaughey in quelli dell’Uomo in nero Walter Padick.

Il film diretto da Nikolaj Arcel, già regista di Royal Affair, è destinato a essere una versione condensata dell’opera di King, che consta di molteplici libri e fumetti.

Al centro della pellicola rimane però lo scontro tra i due personaggi e la ricerca per la Torre Nera, per quanto il punto di vista adottata appaia essere quello del giovane Jake Chambers (interpretato da Tom Taylor), un ragazzino le cui visioni lo portano a essere al centro dello scontro fra i due contendenti.

Nel trailer sono tantissime le strizzatine d’occhio rivolte non solo ai fan della saga, ma anche a tutti i conoscitori dell’universo narrativo di Stephen King. Non mancano le scene d’azione con tanto di effetti in slow motion, che forse faranno storcere il naso agli appassionati ma che risulteranno di sicuro effetto per i non iniziati alla grande narrazione.

Nel cast del film, in uscita in Italia il 10 agosto, figurano anche Abbey Lee (nei panni di Tirana) Jackie Earl Haley (in quelli di Richard Sayre) e Fran Kranz (quale Pimli).