La teoria del tutto, conosciuta anche come TOE (acronimo dell’inglese theory of everything), è una ipotetica teoria della fisica teorica che spiega interamente e collega assieme tutti i fenomeni fisici conosciuti. Tale tesi, però, presta anche il suo nome a quella che si prospetta essere una delle pellicole più interessanti del prossimo anno. The theory of everything, per l’appunto.

Biopic dedicato ad una delle più grandi menti attualmente in vita, il rinomato astrofisico Stephen Hawking, e alla storia d’amore di due persone che contro ogni probabilità hanno sfidato gli ostacoli più imponenti solo con la forza di volontà. Una storia straordinaria ed edificante basata sulle memorie di Jane Hawking “Travelling to Infinity: My Life with Stephen” e diretto dal vincitore del premio Oscar James Marsh (Man on Wire).

Ad interpretare lo scienziato è  una delle stelle emergenti del cinema britannico, Eddie Redmayne, accompagnato da Felicity Jones. In Italia l’uscita in sala è prevista per il prossimo 15 gennaio, è ora disponibile un primo trailer in italiano, al quale vi lasciamo senza ulteriori esitazioni: