Dopo tanto parlare, ecco la nuova puntata di Uomini e donne trono classico con la scelta di Tommaso Scala, sul trono da settembre. La puntata inizia con il filmato di presentazione del tronista. Cerca una donna che lo affianchi nella vita. Ufficiale della Marina Mercantile, è anche disposto a trasferirsi per amore. Nella sua vita ci sono state due storie importanti ed anche un tradimento, questo, racconta, gli ha forgiato la vita.

Tommaso Scala non vuole una donna appariscente ma di sostanza. Fra le tante che lo hanno corteggiato, la stretta finale è stata fra Germana e Flavia, belle entrambe ma con un carattere completamente diverso. Si parte con il percorso del tronista con Flavia. Il meglio della loro storia, le esterne più interessanti e significative. Va detto che la milanese di adozione non ha mai avuto la solidarietà degli opinionisti che l’hanno sempre considerata molto costruita.

Anche Tommaso Scala ha avuto i suoi dubbi e l’ha messa alla prova in molte occasioni. Principale accusa nei suoi confronti, è non essere molto disponibile ad esternare i suoi sentimenti. Fredda di carattere, più di una volta ha lasciato il programma per non essere riuscita a chiarire i numerosi dubbi del tronista.

Un grande momento di crisi è stato quando Flavia aveva deciso di fare un’esterna anche con Aldo ormai accasato con Alessia. La cosa non gli era affatto piaciuta, non accettava l’idea che potesse uscire con il rivale. Ed ancora problemi erano nati quando Tommaso Scala aveva dimostrato molto interesse per la sensuale Irene, poi eliminata.

Arriva poi Germana con la sua esplosione di passionalità. Da subito è stata guerra con Flavia che descriveva come poco donna, troppo ingessata. Tutto era peggiorato quando era arrivata una segnalazione di un ragazzo che sostineva ci fosse un fidanzato al di fuori di Uomini e donne trono classico. Non esisteva, il segnalatore era sparito e, dunque, Tommaso Scala si era precipitato da Flavia per chiederle scusa.

Nel contempo Germana conquistava punti nella vita di Tommaso Scala, per lei il contatto fisico è basilare in una relazione, anche in fase di conoscenza. Sfoderava tutte le sue armi di seduzione che coinvolgono molto il tronista. Irresistibili le sue tenerezze ed inevitabile che Flavia cerchi la fuga da quell’ambiente ostile. Più di una volta Tommaso Scala l’ha inseguita ma non per questo ha mai rinunciato a baciare Germana.

Tommaso Scala instaura con lei un rapporto basato soprattutto sull’attrazione fisica con lei, dice, sta bene, ride sempre e si sente rilassato. Con Flavia, invece, c’è più tensione pur non mancando la passione. Fino a quando la ragazza non si è resa conto che il suo distacco poteva compromettere un percorso durato 6 mesi, un cambiamento che il tronista non ha potuto fare a meno di notare. Le discussioni fra le due corteggiatrici sono proseguite senza interruzione fino alla scelta.

Ultime impressioni prima della scelta. Flavia si commuove, ha paura di perdere Tommaso Scala se dovesse scegliere Germana e questa volta non ha paura di mostrare la sua fragilità. Germana non è certo tenera nei confronti della rivale e, se dovesse seglierla, sottolinea, sarebbe solo una scelta televisiva.

Qui finisce la puntata di Uomini e donne trono classico.