Una Befana carica di milioni protagonista della serata conclusiva della Lotteria Italia. Ricchissimi premi in una puntata impreziosita da molti ospiti e grande divertimento.

Nel corso della puntata de La Prova del Cuococondotta da Antonella Clerici, in onda su Rai1 a partire dalle 21.10, l’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia distribuirà tanti milioni. L’appuntamento con la fortuna è rappresentato da sei premi di prima categoria, il primo dei quali di 5 milioni di euro e altre centinaia di ricchissimi premi, assegnati nei collegamenti con la sede generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

In studio sei concorrenti speciali saranno i protagonisti di un agguerrito torneo. Si tratta di Flavio Insinna, Rita Dalla Chiesa, Pupo, Paola Barale, Amadeus e Iva Zanicchi, abbinati agli chef del programma Cesare Marretti, Cristian Bertol, Mauro Improta, Renato Salvatori, Riccardo Facchini e Natale Giunta, Le sei coppie, infatti, si sfideranno nella preparazione di piatti che fanno parte della tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, attraverso il televoto, sceglierà la squadra preferita. I vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte, passeranno al turno successivo e si scontreranno tra di loro nelle semifinali. Sarà sempre il pubblico a scegliere le due squadre che parteciperanno alla finale che decreterà il vincitore del torneo.

Al termine della gara conosceremo l’abbinamento delle 6 coppie con i 6 biglietti di prima categoria e a quale di questi andrà il primo premio della Lotteria Italia di 5 milioni di Euro.
I possessori dei biglietti  potranno partecipare ad altri giochi che si svolgeranno durante la diretta, il cui ammontare complessivo è di 260mila Euro, a cui si potrà aggiungere un eventuale superpremio di 100.000 Euro.

Agli ospiti che partecipano al torneo culinario si aggiungeranno Orietta Berti e il cast del film “Sapore di te” composto da Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Martina Stella e Maurizio Mattioli, per una serata all’insegna del divertimento.