Per tutta questa settimana, ossia dal 26 al 30 novembre, a La prova del cuoco di Antonella Clerici arriva in giuria un’altra presentatrice che di cucina se ne intende davvero molto: Benedetta Parodi. Il debutto proprio nella puntata di oggi, quando il pubblico ha potuto vedere assieme due delle conduttrici più amate e soprattutto due vere e proprie regine dei fornelli televisivi.

Benedetta Parodi approda dunque per alcuni giorni all’interno della giuria de La prova del cuoco e accanto a lei ci sono lo chef Andrea Mainardi e il conduttore Federico Quaranta. All’interno del trio di giurati sarà comunque lei ad emettere il verdetto finale.

Per quello che riguarda la giuria del programma, questa dovrà valutare il comportamento che i cuochi adotteranno mentre si trovano davanti ai fornelli e i due piatti che i concorrenti devono preparare in ciascuna puntata de La prova del cuoco. Questi ultimi, come di consueto, devono utilizzare gli ingredienti segreti messi all’interno di una scatola segreta e per preparare i propri piatti hanno a disposizione un tempo massimo di venti minuti.

Benedetta Parodi e i suoi partner di giuria dovranno giudicare le pietanze tenendo conto di una serie di criteri, tra cui la capacità di lavorare in squadra e l’abilità mostrata nel destreggiarsi tra i fornelli.