Maurizio Costanzo, pietra miliare della storia della televisione italiana, nonostante i suoi 78 anni d’età continua ad essere protagonista del piccolo schermo facendosi pioniere di programmi inediti e sempre seguitissimi.

Da poco è partita su Canale 5 la sua nuova trasmissione “L’intervista”  che ha già avuto l’onore di ospitare personaggi di spicco come Wanna Marchi, Fabrizio Corona e l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Insomma, Costanzo è instancabile ed in continua ricerca di nuovi stimoli, così come ha dichiarato in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni“:

“Sono un uomo che ha raggiunto una certa età in salute. E che è fortunato. La noia è una costante della mia vita, insieme alla malinconia. Non ci posso far niente. Solo le vacanze al mare riescono a farmi stare bene”.

Se dal punto di vista professionale non può che ritenersi soddisfatto, anche la vita personale lo appaga giorno dopo giorno grazie alla presenza della moglie Maria De Filippi. Dopo i matrimoni falliti con Lori Sammartino, con Flaminia Morandi e con Marta Flavi, la De Filippi è ormai da anni la sua compagna di vita con cui vive insieme al figlio adottivo Gabriele:

Ci scambiamo continuamente consigli. A casa, scherziamo, ci rilassiamo. Io e mio figlio Gabriele ceniamo insieme la sera e la aspettiamo, perché Maria fa quasi sempre tardi. Un tempo era lei ad aspettare me. Sono passati 25 anni e non ce ne siamo accorti“.

Ad oggi Costanzo è, quindi, orgoglioso della famiglia che lo circonda e della moglie che gli ha promesso di stargli accanto fino alla fine dei suoi giorni:

“Ho fatto fare tv a Maria. Ho sempre lavorato con le donne. Le adoro. Mi fido di lei. Nonostante la distanza anagrafica, credo che quello tra me e lei sia stato un incontro felice. Dovunque si trovi, lei sa che in punto di morte voglio stringere la sua mano. Ce lo siamo promessi“.