Zack Snyder, il regista di Batman vs. Superman, ha pubblicato su twitter la prima foto ufficiale di Jasom Momoa nei panni del supereroe Aquaman. Chi si aspettava la fedeltà totale con il personaggio del fumetto DC Comics rimarrà forse deluso da costume e acconciatura. Del resto Snyder aveva già stravolto il look dell’Uomo d’acciaio.

Nonostante il physique du rôle palestrato, l’hawaiano Jason Momoa non è affatto biondo come l’Aquaman originale: fattore che aveva scatenato le prime critiche dei fan, fin dall’annuncio del suo ingaggio. Nella fotografia che “emerge” ora si presenta con barba, baffi, capelli lunghi neri e tridente in mano. Un Aquaman decisamente particolare, che ricorda più che altro il Re Nettuno.

aquaman

Sul primo poster ufficiale capeggia poi la scritta “Unisci i sette”, che potrebbe essere un riferimento ai sette mari o al team della Justice League che notoriamente include gli eroici Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Cyborg e lo stesso Aquaman. Oltre questo, Snyder ha condito il tweet con un’esclamazione che renderebbe geloso il Leonida del suo 300: “C’è un solo vero Re”.

Oltre ad apparire brevemente in Batman vs. Superman: Dawn of Justice, che uscirà nelle sale il 24 marzo 2016, Momoa riprenderà il ruolo in altri quattro cinecomics. Tra questi, i due capitoli di Justice League previsti da qui al 2019 e l’inevitabile pellicola tutta incentrata sul personaggio di Aquaman che uscirà nel mezzo, l’anno 2018.

Il roccioso attore nato il primo agosto del 1979 è principalmente conosciuto per aver interpretato il personaggio di Khal Drogo nella serie TV Il Trono di Spade e quello di Conan il barbaro nel reboot del 2011.