La nuova Miss Usa è Deshauna Barber, splendida ragazza di ventisei anni incoronata come più bella degli Stati Uniti dopo aver battuto le rivali Miss Georgia, Emanii Davis, e Miss Hawaii, Chelsea Hardin.

Potrebbe sembrare strano ma la nuova reginetta non è nè una modella nè un’aspirante showgirl ma ad oggi ricopre il ruolo di tenente dell’esercitoanalista informatica presso il dipartimento del Commercio di Washington Dc. Dopo essersi laureata nel 2011 all’Università della Virginia, la Barber a soli diciassette anni ha, infatti, intrapreso la carriera militare arruolandosi nell’esercito.

Una scelta segnata dal DNA infatti i genitori e i fratelli prima di lei hanno seguito lo stesso percorso, tanto che il padre è stato addirittura dispiegato in Iraq dopo l’11 settembre. Insomma, una reginetta di bellezza atipica che ha voluto ribadire sul palco ciò che l’ha spinta a lavorare nell’ambito militare:

La divisa è una tradizione di famiglia, il patriottismo e l’essere al servizio del nostro Paese è qualcosa che scorre nelle nostre vene”.

Attualmente il giovane tenente è di stanza a Fort Meade, in Maryland, anche se per adesso dovrà concedersi necessariamente un periodo di congedo dal servizio militare per poter dedicarsi ai nuovi impegni da Miss.