Paolo Bonolis su Rai 1 conduce La Notte di Vasco: l’evento per la tv che darà la possibilità di seguire non integralmente il concerto al Modena Park. Il conduttore di Mediaset per una sera andrà in onda sulla rete ammiraglia Rai per raccontare il romanzo popolare della musica di Vasco Rossi in una serata evento dedicata al rocker di Zocca. Su Rai Uno non andrà in onda il concerto integrale ma solo alcune parti intervallate da video realizzati ad hoc, interviste a colleghi e amici del cantante.

Intervistato da Repubblica Paolo Bonolis racconta la notte di Vasco: “Rai1 fa servizio pubblico raccontando una pagina evento di uno dei tanti romanzi di formazione della cultura italiana: stavolta si declinerà nelle tre ore e 40 del concerto di Vasco. Non lo seguiremo integralmente, chi vuole ascoltare tutte le canzoni deve andare al cinema (il concerto sarà proiettato in live streaming in centinaia di sale in Italia, Ndr).”

Tra gli ospiti confermati de La notte di Vasco ci sarà Gaetano Curreri, Milena Gabanelli, Marco Materazzi, Maddalena Corvaglia ed è probabile un’incursione di Fiorello.

A Paolo Bonolis poi è stato chiesto se sarà a capo del Festival di Sanremo 2018 e lui ha nuovamente dichiarato l’inadeguatezza del Teatro Ariston per lo show che ha in mente: “Non ho preclusione a fare Sanremo. Ma penso che il teatro Ariston abbia fatto il suo tempo e che il festival meriti di diventare un evento contemporaneo, debba uscire da un ambiente chiuso piccolo. L’Ariston è stato trasformato, hanno fatto qualunque cosa: di più non si può. Oggi un evento come il festival meriterebbe una sede nuova, so che la stanno individuando nel vecchio mercato dei fiori.”

Intanto il conduttore si prepara a raccontare l’epico concerto di Vasco Rossi a Modena Park 2017.