Il Made in Italy la fa da padrone nelle classifiche musicali italiane.

Per quanto riguarda gli Album, a dominare sono ancora i soliti 5: Jovanotti con ‘Backup 1987-2012 Il Best’ in testa, seguito da Zucchero e dalla sua ‘Sesion Cubana’, da Eros Ramazzotti con ‘Noi’, dall’inarrestabile Vasco Rossi (che è tornato a parlare da Facebook) con ‘Live Kom 011: the complete edition’ e da Francesco Guccini, ritornato trionfante con il disco ‘L’ultima Thule’, che proprio nei giorni scorsi ha ottenuto un disco di platino per le 60 mila, e oltre, copie vendute.

Quando alla Top Digital Download, se qualche artista ha cambiato posizione, non possiamo certo dire di essere rimasti sconvolti dalle novità, visto che non ce ne sono…anzi!

In prima posizione c’è Will.I.Am con ‘Scream & Shout’ seguito da Psy e il suo ormai insopportabile ‘Gangnam Style’ che è diventato quasi più pesante di ‘Aserejé’ delle Las Ketchup (qui il link per chi non se le ricordasse).

In terza posizione c’è Rihanna con ‘Diamonds’, anche lei in classifica da ormai 14 settimane, seguita da Chiara con ‘Due Respiri’ che è stata cacciata dalla prima posizione.

Quinta è P!NK che raggiunge invece quota 12 settimane nella Top con ‘Try’.

Che dire?

Ci auguriamo che questo gennaio 2013 ci porti presto nuovi dischi e nuovi singoli, come, per esempio, ‘Where are we now?’ di David Bowie!

E voi? Di quali artisti attendete il ritorno?