È prevista per l’8 giugno l’uscita dell’attesissimo La Mummia, il film che si ripropone di portare su grande schermo una versione aggiornata ma sempre spaventosa dei classici mostri della Universal.

Non è dunque un caso che il nuovo trailer della pellicola annuncia la nascita del Dark Universe, una serie di film ambientata nell’universo cinematografico Universal.

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un’antica regina il cui destino le è stato ingiustamente strappato via si risveglia ai giorni nostri portando con sé una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

Una star come Tom Cruise veste i panni del protagonista in questa nuova versione completamente rivisitata della celebre leggenda. A interpretare il ruolo della Mummia troviamo invece Sofia Boutella, già vista in Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond:

Il resto del cast comprende anche Annabelle Wallis (presente in King Arthur e nella serie televisiva Peaky Blinders), Jake Johnson (Jurassic World), Courtney B. Vance (della serie televisiva American Crime Story: The People V. O.J. Simpson) e Russell Crowe nei panni del Dottor Jekyll, tra i nuovi protagonisti del Dark Universe.

Oltre al nuovo trailer è disponibile anche un making of del film che si concentra sulla realizzazione del make up di Sofia Boutella, indispensabile per trasformarla nella temibile Mummia.