Questa sera Giovedì 16 gennaio in seconda serata, nuovo appuntamento su Canale 5 con “Supercinema”, rotocalco d’informazione cinematografica.

Questa settimana il programma di cinema non poteva non occuparsi del film vincitore del Golden Globe come miglior film straniero La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

In esclusiva a “Supercinema” Carlo Verdone commenta il premio alla “Grande bellezza”:” “Essere il secondo nome in un film che sta per entrare nella cinquina degli Oscar è un sogno che si avvera!”. 

Al momento della proclamazione il regista invece dal palco ha ringraziato: «Grazie Italia, un paese pazzo ma bellissimo».
Verdone, prossimamente nelle sale con il film “Sotto una buona stella”, rivela il modo in cui ingaggiò la protagonista femminile Paola Cortellesi: “Ci siamo incontrati a ‘Zelig’. Durante un break pubblicitario lei mi disse: ma allora, lo famo ‘sto film insieme? E io risposi, guarda che mi metto a scrivere… E lei, e daje, scrivi. Beh, eccoci qua”.

Durante la serata spazio anche a tutti i musicarelli di Mina, girati tra il 1959 e il 1964: da “Il Cielo in una stanza” a “Renato”.