Dopo il successo alla 26° edizione degli European Film Awards (clicca qui per leggere la news), “La Grande Bellezza” (foto by InfoPhoto), il film italiano diretto da Paolo Sorrentino, in attesa di essere candidato agli Oscar (clicca qui per leggere la news sulla nomination) e che ha già ricevuto le nomination quale “Miglior film straniero” ai Golden Globe, ai BAFTA e ai Goya, andrà in onda da Gennaio 2014 su Canale 5 in prima serata.

Il film è uscito nelle sale italiane lo scorso 21 maggio, proprio contemporaneamente alla presentazione al 66° Festival di Cannes. Il giorno seguente è stato distribuito in Francia dalla Pathé. Nel settembre 2013, invece, il film è uscito in Inghilterra dove riceve un ampio consenso e in novembre negli Stati Uniti.

Subito dopo l’uscita dal circuito cinematografico, il lungometraggio (clicca qui per leggerne la trama) verrà trasmesso in chiaro sulla rete ammiraglia di casa Mediaset ancor prima della visone in pay-per-view e pay-tv.

Il cast del film è composto da Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte e tanti altri.