Grazie al gruppo Sugar sbarca in italia “La Dolce Vita: The Music of Italian Cinema”, grande evento che rende omaggio alle colonne sonore di film indimenticabili. Dopo le due date presso l‘Avery Fisher Hall di New York del 16 e 17 settembre, tutti gli amanti della musica e del cinema potranno assistere al grande spettacolo nelle due date di Roma e Verona.

Il gruppo Sugar ha selezionato, assieme alla New York Philarmonic, dei temi musicali tratti dalle colonne sonore che hanno caratterizzato i grandi capolavori italiani: tutti gli spettatori avranno il piacere di ascoltare la musica di Ennio Morricone, Nino Rota, Luis Enríquez Bacalo e molti altri. Molti brani, tra cui quelli tratti dal Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore, saranno proposti con i nuovi arrangiamenti del compositore statunitense William Ross.

A eseguite tutti i rinomati brani sarà l’orchestra nazionale britannica tra le più importanti a livello mondiale: la Royal Philarmonic Orchestra, accompagnata e diretta dal Maestro e compositore di fama mondiale Steven Mercurio. Durante il corso della serata una serie di special guest accompagneranno l’orchestra: Malika Ayane, Raphael Gualazzi accompagneranno con il loro stile unico e il loro grande talento parte della serata, ma lasceranno spazio ad altri ospiti tra cui il rinomato duo di violoncellisti croati, i 2CELLOSLuka Sulic e Stjepan Hauser.

Le due date sono divise a Roma, presso il Foro Italico il 26 settembre, e a Verona presso l‘Arena della città, il 28 settembre; molti altri artisti prenderanno poi parte al grande evento. Le due location saranno le cornici di uno spettacolo che affascinerà le due grandi platee grazie al suggestivo quanto inedito dialogo tra i capolavori musicali scelti e le video scenografie create dal pittore, scenografo e visual-artist Giuseppe Ragazzini, noto per aver realizzato video pittorici e scenografie per artisti tra cui Elisa, Paolo Conte, Gianna Nannini, Avion Travel e molti altri.

la regia è firmata da Giampiero Solari, ed è arricchita dalla creatività ed eccellenza assoluta dell’evento, che alternerà i visual con immagini di repertorio scelte con l’Istituto Luce Cinecittà, che quest’anno festeggia i suoi 90 anni. A supportare l’intero progetto è la radio RTL 102.5.

i biglietti per tutte e due le date sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati.

Per la data di Roma, Il Centrale Live – Foro Italico ore 21.00, le prevendite sono disponibili su:

www.ticketone.it

http://www.pointticket.it/

http://www.listicket.it/

http://www.bookingshow.it/

Per informazioni: www.ventidieci.it – www.centralelive.it

Per la data di Verona, Arena ore 21.00:

www.ticketone.it

Presso i punti vendita UniCredit S.p.A e biglietteria elettronica GETICKET www.geticket.it

Produzione e informazioni: www.internationalmusic.it