Come promesso dalla 20th Century Fox è da poco comparso online un primo trailer completo del nuovo atteso film di Tim Burton, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine.

Dopo Big Eyes, che era tratto da una storia vera, il maestro del cinema gotico ritorna dunque alle produzioni fantastiche che hanno caratterizzato la sua carriera.

Il film è tratto dall’omonimo best-seller di Ransom Riggs, uscito nel 2011: il libro rappresenta il primo capitolo di una trilogia che non si è ancora conclusa, visto che nel 2014 è stato pubblicato il secondo volume, Hollow City.

Asa Butterflied, che i più ricorderanno come Hugo Cabret, interpreta Jake, un ragazzo che a seguito di una tragedia famigliare si ritrova a seguire alcuni indizi misteriosi che lo conducono fino a uno strano orfanotrofio sito su un’isola scozzese.

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine nasconde però molto più di quello che appare a prima vista, in quanto i suoi ospiti sono ragazzini che hanno doti speciali e che per questo devono nascondersi ed essere protetti dalle minacce del mondo esterno.

A garantire la loro protezione c’è la Miss Peregrine del titolo (che ha le fattezze di Eva Green, vista in Penny Dreadful, Sin City – Una donna per cui uccidere e The Dreamers), la quale una volta conosciuto Jake e compreso di potersi fidare di lui gli chiede di aiutarla a nascondere i bambini.

Il luogo infatti è destinato a venire assediato da alcune terribili creature che vogliono far del male ai bimbi: Jake dovrà allora fare appello tutto il suo coraggio e poteri che non sapeva di possedere e che gli riveleranno il motivo del suo arrivo sull’isola.

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine uscirà nelle sale italiane il 15 dicembre: il resto del cast è composto da Samuel L. Jackson, Chris O’Dowd, Ella Purnell, Allison Janney, Rupert Everett, Terence Stamp e Judi Dench.