Daniele Ciprì  torna dietro la macchina da presa dopo il successo di E’ stato il figlio, presentato in concorso e premiato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, con una nuova commedia che che diverte ed emoziona: La Buca, al cinema dal prossimo 25 settembre.

Insieme sul grande schermo per la prima volta appare una coppia che promette bene: Sergio Castellitto e Rocco Papaleo, affiancati da Valeria Bruni Tedeschi, vincitrice del David di Donatello come Migliore attrice protagonista per Il Capitale Umano.

I protagonisti sono due personaggi agli antipodi: Oscar, un avvocato furbo pronto a truffare chiunque possa portargli un ritorno economico (Castellitto) e un povero e onesto uomo, uscito di galera dopo aver scontato ingiustamente una pena di 30 anni. I due si incontrano grazie ad un cane arruffato che morde il professionista pronto a far causa al malcapitato proprietario galeotto per trarre profitto dall’incidente, ma quando ascolterà la sua storia, deciderà di intentare una causa milionaria ai danni dello Stato. Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro…

Nella clip che vi proponiamo qui sotto in esclusiva, eccovi una simpatica scena del ritorno a casa, dopo 30 anni di galera, di Armando. Ad accoglierlo una mamma decisamente poco affettuosa…