Una nuova serie accompagnerà i telespettatori nel periodo quaresimale e pasquale “La Bibbia” (scopri le foto dei protagonisti) infatti è un adattamento in chiave moderna e hollywoodiana del libro più diffuso della storia, con episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento.
Si tratta di una serie-evento realizzata da LightWorkers Media e Hearst Productions con il canale via cavo americano “History Channel”.

“La Bibbia” sarà trasmessa da Rete4 in anteprima assoluta per l’Italia da domenica 23 marzo, in cinque prime serate (alle 21.00), per concludersi nel giorno di Pasqua.

La Bibbia prosegue la linea di proposte di qualità di Rete4, dopo “Downton Abbey” e “Hatfields&McCoys”, tutti gli esterni sono stati girati in Marocco, a Quarzazate.
Negli Stati Uniti la somiglianza dell’interprete di Satana (Mohamen Mehdi Ouazanni) con Barack Obama ha creato molte polemiche ma proprio da sacerdoti U.S.A la serie ha ricevuto l’appoggio tanto incoraggiare i fedeli a sintonizzarsi su History Channel.

Il doppiaggio italiano di Gesù è affidato a Fabio Boccanera, che tutti riconosceranno come la voce di Johnny Depp, Colin Farrel e Matt Damon