Ryan Gosling potrebbe essere il protagonista de La Bella e la Bestia, la trasposizione cinematografica del celebre cartone animato della Disney che arriverà nei cinema nel 2016. Dopo l’annuncio ufficiale di Emma Watson sui social network che ha ufficializzato la sua partecipazione nei panni di Belle, mancava solo la bestia per completare il cast della favola che ha stregato il cuore di milioni di persone arrivando a vincere nel 1991 il premio Oscar per la migliore canzone originale, “Beauty and the Beast”, e per la migliore colonna sonora.

Secondo i rumors americani il bell’attore non avrebbe ancora confermato ufficialmente la sua partecipazione al lungometraggio che verrà diretto da Bill Condon e sceneggiato da Stephen Chbosky. Il film La Bella e la Bestia sembra che seguirà fedelmente la trama già proposta nel 1991 da Gary Trousdale e Kirk Wise, idea già messa in atto dalla Disney per il famoso musical che per festeggiare i suoi 20 anni ha organizzato un esclusivo tour internazionale che ha fatto tappa per la prima volta in Italia a Trieste e Milano.

Al momento quindi non ci sono ancora certezze ma le fan di Gosling si staranno di certo domandando come potrà la Disney trasformare il bell’attore nella spaventosa Bestia della storia. Per l’artista canadese potrebbe trattarsi di una sorta di ritorno alle origini dato che, prima di lavorare in pellicole di successo come “Le pagine della nostra vita”, “Blue Valentine” e ”Drive“, Gosling ha iniziato la sua carriera da bambino come membro del “Mickey Mouse Club“, il programma televisivo per ragazzi creato proprio da Walt Disney nel 1955, trasmesso inizialmente dalla ABC fino al 1959 per poi approdare sul Disney Channel.