In occasione del 25esimo anniversario del classico dell’animazione, la Disney farà uscire nelle sale cinematografiche una nuova versione live action di uno dei suoi film più amati, La Bella e la Bestia.

Si tratta dell’ultima tendenza della casa di produzione che recentemente ha riscoperto quanto possa essere remunerativo portare su grande schermo e con attori reali le trame e i personaggi che hanno contribuito a creare la sua fortuna: si va da Maleficent ad Alice in Wonderland, passando per Cenerentola e Il libro della giungla, senza dimenticare i prossimi Aladdin, Dumbo e Winnie the Pooh.

Il 16 marzo 2017 sarà dunque il turno de La Bella e la Bestia, da poco oggetto anche di una trasposizione francese, invero poco fortunata. L’amata fiaba prenderà vita grazie alla regia di Bill Condon (già autore dei due Breaking Dawn e di Mr. Holmes) e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky (che ha scritto e diretto Noi siamo infinito).

Lasciatasi alle spalle il ruolo di Hermione, Emma Watson è ora pronta a interpretare la parte di Belle, affiancata da Dan Stevens nelle vesti del Principe Bestia: a completare il cast Luke Evans nei panni di Gaston, ed Emma Thompson a dare la voce a Mrs. Bric, Ian McKellen a Tockins, Ewan McGregor a Lumiere, mentre Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle.

A garantire continuità con la versione originale del film del 1991 ci penseranno i tanti brani della colonna sonora che riprenderanno i motivi storici che tanti bambini di tutto il mondo hanno imparato ad apprezzare.