La magia della favola de La Bella e la Bestia sta per tornare sugli schermi cinematografici di tutto il mondo. Come già annunciato si tratta di una versione che ricalca in tutto e per tutto la storia che abbiamo imparato ad amare anche attraverso la versione disneyana del 1991, ma con attori in carne ed ossa. Belle, la giovane ragazza che ama leggere e che viene considerata “strana” nel villaggio in cui vive, è interpretata dall’attrice inglese Emma Watson (famosa soprattutto per essere stata Hermione Granger nella saga del maghetto Harry Potter) mentre il ruolo della Bestia/principe è stato affidato all’attore Dan Stevens.

La storia de La Bella e la Bestia è ormai nota ai più: il padre di Belle, Maurice, viene imprigionato nel castello della Bestia e Belle, pur di liberarlo, si offre al suo posto. Qui fa amicizia con gli strani abitanti del castello e alla fine riuscirà a fare breccia anche nel cuore della Bestia, un principe che a causa di un incantesimo da spezzare è stato trasformato in un essere mostruoso (questa favola francese è però conosciuta anche con versione parzialmente diverse rispetto a quella della Walt Disney).

Il film, che uscirà agli inizi del 2017, è stato diretto dal regista Bill Condon. Oltre ad Emma Watson e Dan Stevens fanno parte del cast anche Luke Evans (il muscoloso e stupido Gaston), Emma Thompson (Mrs. Brick), Ewan McGregor (Lumiere), Ian McKellen (Tockins), Kevin Kline (Maurice), Josh Gad, Audra McDonald.

La colonna sonora di questa nuova versione cinematografica de La Bella e la Bestia avrà in parte le musiche originali del cartone del 1991 scritte da Alan Menken e Howard Ashman, arricchite da nuovi pezzi scritti appositamente per essa sempre da Menken, in collaborazione questa volta con Tim Rice.

Non resta allora che godersi il teaser trailer de La Bella e la Bestia: