La DreamWorks Animation ha pubblicato il primo trailer internazionale di Kung Fu Panda 3, terzo capitolo della saga che unisce le leggende delle arti marziali cinesi alla tipica comicità dell’animazione con protagonisti animali antropomorfi.

Diretto da Jennifer You e dall’italiano Alessandro Carloni, il film è incentrato sull’incontro inatteso tra Po, interpretato vocalmente dall’istronico attore Jack Black, e il padre scomparso da tempo Li, cui presta le corde vocali l’iconico Byan Cranston, il protagonista dell’ormai concluso serial Breaking Bad.

Più che di un trailer in realtà si dovrebbe parlare di un teaser, in quanto il filmato proposto dalla casa di produzione ci mostra due scene ben distinti. Nella prima vediamo l’allenamento di Po e dei suoi compagni , i cinque Cicloni (Gru – David Cross, Vipera – Lucy Liu, Tigre – Angelina Jolie e Mantide – Seth Rogen) addestrati dal sempre irritante Maestro Shifu cui dà la propria voce Dustin Hoffman.

Nella seconda invece avviene l’incontro molto atteso ma ben poco carico di pathos di padre e figlio panda: Po e Li si confidano infatti di aver perso un parente tuttavia, sotto gli sguardi attoniti dei presenti, non riescono proprio a fare il più rapido e ovvio dei collegamenti.

Come già noto Kung Fu Panda 3 ci mostrerà il villaggio segreto dei panda da cui proviene originariamente il protagonista: una sorpresa per Po, che non ha mai avuto a che fare con i propri simili e sopratutto non con quelli di genere femminile. Nella sua vita entrerà infatti con prepotenza la ballerina Mei Mei, con la quale fa il suo debutto nel cast l’attrice Rebel Wilson.

Compito di Po sarà quello di addestrare nell’arte del kung fu tutti gli abitanti del villaggio, che preferiscono decisamente il divertimento al duro lavoro: sta infatti per arrivare Kai, il nuovo villain sovrannaturale che sta sconfiggendo tutti i maestri di arti marziali della Cina.

L’uscita di Kung Fu Panda 3 nei cinema americani è prevista per il 29 gennaio 2016.