Kingsman – Secret Service è stato uno dei grandi successi a sorpresa della passata annata cinematografica. Il divertente action movie è riuscito a raccontare una vicenda spionistica in stile 007, ma con una dose maggiore di umorismo, senza però arrivare alla parodia come Austin Powers. Considerata l’ottima accoglienza di pubblico e critica ricevuta, nel corso del 2017 è previsto l’arrivo del suo sequel.

Kingsman 2 vedrà alcune conferme e una serie di novità e tra queste ultime ci sarà anche l’arrivo di un nuovo cattivo, o meglio cattiva. Se nel primo episodio il villain di turno era Samuel L. Jackson, di recente tornato alla ribalta anche grazie alla sua parte in The Hateful Eight di Quentin Tarantino, nel seguito dovrebbe esserci una donna.

La produzione di Kinsgman 2 è in trattative per avere come cattiva del film Julianne Moore. L’attrice 55enne conferma quindi di riuscire ad alternare bene film d’autore o impegnati come Magnolia, Il grande Lebowski, Lontano dal paradiso, Maps to the Stars, Still Alice e il recente Freeheld – Amore, giustizia e uguaglianza, con produzioni più “commerciali”. Dopo Il mondo perduto – Jurassic Park, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Parte 2 e il fantasy Il settimo figlio, sembra che l’attrice presto tornerà nei cinema per una nuova produzione rivolta al grande pubblico.

Al momento la sua presenza non è ancora stata confermata ufficialmente, però sembra essere lei la candidata principale per dare del filo da torcere al protagonista, il confermato Taron Egerton. Non sarà invece più presente il co-protagonista Colin Firth. Confermato alla regia Matthew Vaughn, già autore di un’altra fortunata pellicola di ispirazione fumettistica, Kick-Ass.

Un’altra novità dovrebbe riguardare le location: mentre il primo Kingsman era ambientato soprattutto nel Regno Unito, le riprese del sequel si svolgeranno invece principalmente negli Stati Uniti.

Kingsman 2 proverà a ripetere gli incassi del primo episodio, che ha guadagnato oltre 400 milioni di dollari nel mondo, di cui oltre 120 nei soli Usa.