Tra i numerosi spettacolari trailer che hanno debuttato al Comic-Con 2016 c’è quello di King Arthur, la versione tutta nuova delle avventure di Re Artù che vanta la regia di Guy Ritchie, il regista di Sherlock Holmes e Operazione U.N.C.L.E. anche noto per essere stato sposato con Madonna.

Il protagonista del nuovo King Arthur, titolo originale completo King Arthur: Legend of the Sword, vedrà come protagonista Charlie Hunnam, l’ex Jax Teller della serie Sons of Anarchy. Fin dalle prime immagini offerte dal trailer sembra che ci si dovrà aspettare una rilettura moderna, molto action e ritmata, oltre che ricca di humour made in Britain, tipica dei lavori di Guy Ritchie.

La pellicola con Charlie Hunnam, visto anche in Pacific Rim di Guillermo del Toro, racconta la storia del giovane Arthur che vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all’oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si è impadronito della sua corona e ha assassinato i suoi genitori.

Di seguito, ecco il trailer italiano arrivato direttamente dal Comic-Con 2016 di San Diego. Il film, distribuito da Warner Bros. Italia e che vanta nel cast anche Jude Law, Annabelle Wallis, Katie McGrath ed Eric Bana, raggiungerà le nostre sale il 23 febbraio del 2017. Manca ancora parecchio, ma questa prima anticipazione lascia intuire che la pellicola varrà l’attesa.