Esce questa sera nelle sale italiane il film “Killer Elite” un thriller mozzafiato che segna il ritorno di Robert De Niro sul grande schermo.

Il film, diretto da Gary McKendry, vede nel cast anche la partecipazione di attori del calibro di Jason Statham e Clive Owen.

La storia raccontata nel film è tratta dal romanzo di Ranulph Fiennes “The Feather Men” e si concentra sul conflitto di due organizzazioni segrete, una definita “The Clinic”, composta quasi esclusivamente da killer professionisti, e l’altra chiamata “The Feather Men” in cui operano ex vigilantes che hanno il compito di proteggere i membri dei reparti speciali.

Danny (Jason Statham) ha deciso di ritirarsi a vita privata ma il suo intento non può compiersi in quanto viene a sapere che Hunter (Robert De Niro), suo amico e compagno, è stato fatto prigioniero dal Sultani dell’Oman, che minaccia di ucciderlo per vendetta.

Danny decide allora di accettare l’incarico e di provare a salvare la vita al suo amico, ma la situazione è molto più difficile di quanto si aspettasse: nella sua missione interferisce un gruppo di ex membri del SAS (Servizi Aerei Speciali Britannici) che non hanno intenzione di far risolvere la questione senza scatenare una nuova guerra.