Kiefer Sutherland ha annunciato i suoi prossimi impegni lavorativi. Non si tratta però delle riprese di un nuovo film o della sua partecipazione a una serie tv, bensì della pubblicazione di un album musicale, che sarà poi seguito da un tour.

Il celebre interprete dell’agente Jack Bauer nella serie tv 24, nonché figlio di Donald Sutherland, presto debutterà nel mondo della musica. Il suo album d’esordio sarà intitolato “Down in a Hole” e sarà un lavoro dalle sonorità folk. Non è però finita qui, perché Kiefer Sutherland ha anche dichiarato che porterà il disco in giro, con un tour che toccherà 26 città e avrà inizio il 14 aprile.

Presentando il disco “Down in a Hole”, Kiefer Sutherland ha raccontato che sarà un disco molto intimo e personale: “È la cosa più simile che abbia mai avuto a un diario. Tutte queste canzoni sono tratte dalle mie esperienze personali. C’è qualcosa di davvero soddisfacente nel potersi guardare indietro, ai momenti belli e brutti della vita, ed esprimere quei sentimenti in musica. Per quanto mi sia piaciuto il processo di scrittura e registrazione, sono molto felice di poter ora suonare questi brani davanti a un pubblico, una cosa su cui non avevo fatto conto”.

Kiefer Sutherland nei prossimi mesi si dedicherà quindi alla sua nuova carriera musicale, mentre la nuova versione aggiornata della serie 24: Legacy potrebbe vedere la luce senza di lui. Il nuovo protagonista sarà Corey Hawkins, giovane attore che si è segnalato nella parte del rapper e produttore hip-hop Dr. Dre nel film Straight Outta Compton, oltre che negli ultimi episodi di The Walking Dead.

Kiefer Sutherland comunque potrebbe prendere parte a 24: Legacy come produttore esecutivo. Nel corso della stagione 2016-2017 l’attore sarà poi in tv con la nuova serie Designated Survivor ma chissà che, tra un concerto e l’altro della sua nuova appena avviata carriera musicale, non riesca a ritagliarsi un po’ di tempo per fare un’apparizione anche nei nuovi episodi del reboot della serie action targata Fox.