Ci siamo: l’attesa per tutti gli appassionati dei piccoli omini blu abitanti del bosco sta per terminare.

Il film in 3D sta per uscire nelle sale americane, sarà infatti sul grande schermo il prossimo 29 luglio.

Domenica a New York si è tenuta la proiezione in anteprima alla presenza niente meno che di Grande Puffo e Puffetta che si sono seduti in sala insieme ai vip invitati alla proiezioni.

Tra le più a tema delle spettatrici sicuramente Katy Perry che si è presentata con un vestito stile Puffi con una stampa glitterata della mitica Puffetta. Davvero azzaccato!

Sofia Vergara, Hank Azaria, Brooke Shields, Katy Perry e Neil Patrick Harris sono le star apparse all’anteprima de I Puffi, avvenuta domenica scorsa a Manhattan.

Il film live action delle creature blu è prodotto dalla Sony e diretto da Raja Gosnell.

I piccoli abitanti del villaggio, lo ricordiamo, sono creature immaginarie blu piccole quanto dei folletti, che vivono in una foresta europea nell’era medievale.

Sono apparsi inizialmente come personaggi di secondo piano nel fumetto John & Solfami di Pierre Culliford detto Peyo, tuttavia si sono guadagnati una loro pubblicazione autonoma, ad opera dello stesso Peyo, in collaborazione con Yvan Delporte, un giornalista belga.

I Puffi sono arrivati in Italia per la prima volta in versione fumettistica nel 1963, sulla rivista Tipitì. Il nome originario era “Strunfi“.

Hanno allietato i pomeriggi di generazioni intere, soprattutto negli anni ottanta epoca del loro maggior successo.