Sono trascorsi 20 anni dalla scomparsa di Kurt Cobain eppure il suo urlo è più attuale che mai. L’ artista che gridava a gran voce le ansie di una generazione distaccata, sarcastica, persa, inghiottita da un “vuoto di senso” ma che allo stesso tempo era viva e struggente.

Mossi proprio dall’urgenza e dalla necessità di divulgare il disagio attuale che deriva da una società “cattiva maestra” fatta di modelli distorti e valori sempre più capovolti, dove tutto inganna ed è confuso, i Karma Connection reinterpretano, con rispetto e umiltà, lo stesso urlo di Kurt Cobain attraverso il linguaggio più universale al mondo: la musica, e lo fanno proprio con un brano dei Nirvana intitolato “School”.

L’intento è quello di dare voce al mondo degli adolescenti di oggi, a tutti quei giovani che vorrebbero gridare ma che spesso non ne hanno la forza o sono convinti che il loro silenzio cadrebbe in un silenzio inascoltato, generando così una “distanza” con il mondo.

I Karma Connection rivelano quindi un altro volto della loro essenza: Karma Connection Alternative, espressione della parte più viscerale, profonda e istintiva della band che evidenzia sonorità alternative ed essenziali presenti anche in “School”, il primo brano tratto da un album in fase di lavorazione con cui il gruppo sperimenta e racconta una trama di esperienze umane attraverso una visione ruvida ed evocativa.

School è un viaggio nella profondità dell’animo degli adolescenti, alla ricerca e alla scoperta di se stessi e di ciò che li circonda in un percorso liberatorio che li porta a conoscere la propria identità in continuo divenire fatta di bisogni, sogni, pericoli, illusioni, inquietudini e ispirazioni che vale la pena ascoltare.

“…affinchè la musica possa “dar voce” anche a chi “non ha voce” in un mondo che non ascolta più…”

I proventi delle vendite del brano saranno devoluti all’ Associazione L’amico Charly ONLUS che ha creato “L’Officina dei Giovani” per affiancare i tanti giovani e giovanissimi che cercano un punto di riferimento durante il difficile “viaggio” dell’adolescenza per sostenerli, ascoltarli e aiutarli nella crescita, perchè sappiano riconoscere il loro valore e i loro talenti e non si rifiutino mai di lottare per i loro sogni sospinti dall’amore per la bellezza della vita…

Ecco il video:

Karma Connection Alternative - School (Berlin Remix)