Dopo aver fatto cantare un’intera generazione, torna nelle piazze e nelle case di tutta Italia, “Karaoke”. Sul palco dello show itinerante - in onda dal lunedì al venerdì su Italia1 dal 30 marzo, alle 19.55Angelo Pintus. 

Nella prima tappa di Treviso il comico e presentatore dalla piazza salirà in casa di una famiglia che guardava lo show dalla finestra.

A Pintus, il compito del “mattatore”: dare il ‘la’ alle canzoni, supportare i protagonisti impegnati a intonare la propria canzone senza perdere il sinc e intrattenere il pubblico del grande concerto “spontaneo” che coinvolge un’intera città.

Noi di leonardo.it siamo stati alla registrazione della tappa di Treviso di Karaoke (in onda nella prima settimana) e il programma è stato una grande festa di piazza che per nulla si discosta dallo show degli anni ’90 il cui format è rimasto praticamente invariato. Non ci son giudici o montepremi e tutto è deciso dall’applausometro, si avete letto bene si tratta di applausometro signori, della piazza che decreta un vincitore di tappa.

Il livello dei cantanti in gara è sicuramente alto, forse grazie anche all’allenamento da talent di questi ultimi 15 anni, manca un po’ la parte trash con i personaggi stravaganti che il pubblico di Italia Uno ancora ricorda.

Tra i personaggi più stravaganti saliti sul palco di Treviso c’è la signora con cappello, ricorda un po’ Angela Favolosa Cubista, che declama Dante e non canta.

Karaoke prima puntata italia uno

Tra i cantanti della tappa di Treviso c’è Silvia che interpreta Io Canto della Pausini e a noi di leonardo.it racconta di partecipare per puro divertimento e perché la musica e il canto sono la sua passione. I cantanti vengono selezionati tramite un casting nelle città di tappa o via internet inviando una candidatura video.

La regia e la direzione artistica sono affidate a Roberto Cenci mentre tra gli autori di Angelo Pontus c’è Gigi Garretta mai dimenticato alunno della scuola di Amici quando ancora si chiamava Saranno Famosi.