Kanye West è un gran sentimentale. Il musicista ha infatti confessato alcuni particolari molto romantici della sua storia d’amore con Kim Kardashian durante il programma radiofonico On Air With Ryan Seacrest , martedì 29 ottobre.

Kanye e Kim sono fidanzati da diciassette mesi e hanno già una figlia, la piccola North, nata il 15 giugno di quest’anno. Adesso stanno per sposarsi, dopo che Kanye ha chiesto la mano di Kim con un gesto molto teatrale (ha noleggiato per lei lo stadio di baseball di San Francisco). Ma Kanye era innamorato di Kim da molto tempo, per l’esattezza dal 2006, quando aveva visto una foto della Kardashian con la sua amica Paris Hilton. «Da tempo sapevo di volerla come fidanzata», ha raccontato Kanye. «Ricordo di aver visto una sua fotografia con Paris Hilton e ricordo di aver detto al mio amico “hai visto questa Kim Kar-dijon?».

Ora che il suo sogno si è avverato, Kanye è davvero felice. E ha rivelato anche (al sito E News) che Kim prenderà il suo cognome, diventando Kim Kardashian West e che indosserà la fede nuziale. Circa il mirabolante anello di fidanzamento, con diamanti da 15 carati, Kanye ha rivelato a Seacrest come sia stato il frutto del lavoro di quattro gioiellieri. Ma, nonostante il valore del pegno d’amore, e la dichiarazione a sorpresa allo stadio, con tanto di orchestra da 50 elementi, Kanye era nervoso e agitato, come un normale fidanzato alle prese con la classica richiesta di matrimonio alla propria bella: «Non sono presuntuoso in quel che riguarda i sentimenti» ha ammesso Kanye durante l’intervista radio. «Sono sicuro di me circa il mio lavoro, perché mi impegno tanto, ma non si può mai essere sicuri dei sentimenti altrui».

Il musicista è però molto più sicuro circa la fama e il talento della futura moglie: «Non vedo perché non possa finire sulla copertina di Vogue. È la donna più interessante del momento», e ha continuato «Io e lei insieme siamo i più influenti per quel che riguarda il look. Nessuno fa caso a quel che indossa Barack Obama. Michelle Obama non può postare su Instagram una sua foto in bikini come quella che ha postato ieri la mia fidanzata». Intanto Kanye può già vantarsi di un bel successo: la sua Kim infatti è stata scelta per la copertina del prestigioso CR Fashion Book, il nuovo magazine dell’ex celebre direttore di Vogue Francia Carine Roitfeld.