Justin Bieber è tornato. Dopo aver alimentato l’attesa nelle scorse ore, il giovane cantante canadese ha finalmente rilasciato su YouTube il lyric video del suo nuovissimo singolo “What Do You Mean?”, che vanta la produzione di Skrillex, uno dei nomi di punta della scena elettronica e dubstep odierna, e di Jason Boyd.

Justin Bieber ha saputo come suscitare la curiosità nei giorni e nelle ore passate. Prima c’era stato l’annuncio del suo tanto atteso comeback sulle scene musicali fatto in radio, attraverso i microfoni di Ryan Seacrest, conduttore molto popolare dall’altra parte dell’Oceano.

Quindi la popstar 21enne aveva realizzato un countdown su Instagram cui avevano partecipato vari e illustri colleghi, come l’amica Miley Cyrus e il cantante dei Coldplay Chris Martin. Justin Bieber aveva poi annunciato sempre tramite i social network la sua partecipazione ai prossimi Mtv Video Music Awards, condotti dalla citata Miley Cyrus, che si terranno domenica 30 agosto. Adesso però l’attesa è finita.

Il conto alla rovescia è terminato e Justin Bieber ha postato su YouTube il nuovo singolo “What Do You Mean?”, accompagnato da un lyric video in bianco e nero che anticipa la pubblicazione del video ufficiale vero e proprio.

Justin Bieber ha descritto il brano come un pezzo “uptempo, divertente, estivo” e in effetti l’ascolto del pezzo conferma quest’impressione. A farsi notare è la produzione di Skrillex, con cui il canadese aveva già collaborato di recente sul pezzo “Where Are Ü Now”, che quest’estate è stato parecchio suonato nei club e nelle radio di mezzo mondo.

A proposito del dj e produttore statunitense, Justin Bieber ha dichiarato: “Skrillex è un genio! È molto futuristico e adoro le sue produzioni. Penso che nessuno abbia fatto un lavoro simile prima, sono molto eccitato”.

Del nuovo singolo, Justin Bieber ha detto anche: “Ho lavorato duramente con il mio amico Poo Bear (Jason Boyd), è una canzone davvero vivace, chiara e pop, ma molto cool! Il sound è davvero molto ricco”, e ha spiegato che la canzone “si basa sul cliché dell’uomo che non capisce quello che sta passando e intende dire la sua donna. Le ragazze sono spesso ‘contorte’. Dicono qualcosa e poi intendono qualcosa di diverso”.

“What Do You Mean?” è il primo singolo estratto dal nuovo album di Justin Bieber, il primo da Believe del 2012, in uscita il prossimo 13 novembre. Di seguito, ecco il lyric video della canzone.