Dopo il controverso prologo rappresentato da Batman v Superman, finalmente i fan della DC Comics potranno vedere su grande schermo l’incarnazione tanto attesa della Justice League, il super team che include i supereroi più potenti e famosi della casa editrice.

Come già noto da tempo, il film comprende una squadra composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, più naturalmente Superman (per quanto questi sembri essere morto alla fine del capitolo precedente).

In attesa del primissimo trailer della pellicola, previsto per la giornata di sabato, la Warner Bros, che produce l’operazione, ha pubblicato un primo nugolo di teaser trailer dedicati ai vari personaggi.

In particolare sinora sono stati pubblicati quelli concernenti gli eroi interpretati da Ben Affleck, Jason Momoa ed Ezra Miller, mentre mancano ancora all’appello le performance di Ray Fisher e Gal Gadot (che ha il suo film solista in uscita a breve).

La sinossi ufficiale di Justice League è la seguente, e prende il via a partire dal sacrificio dell’Uomo d’acciaio al termine dello scontro con Doomsday. Guidato dalla sua ritrovata fede nell’umanità e ispirato dall’atto altruista di Superman, Bruce Wayne viene affiancato dalla sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Batman e Wonder Woman lavorano insieme in fretta per trovare e reclutare un team di metaumani per fronteggiare il risveglio di questa nuova minaccia.  Nonostante la costituzione di questa nuova lega di eroi – composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – può essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di proporzioni catastrofiche.

Nel resto del cast di Justice League, in uscita il 23 novembre, troviamo Henry Cavill, J.K. Simmons, Amy Adams, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, Ciaran Hinds, Amber Heard e Kiersey Clemons.