Il Comic-Con di San Diego ha riservato una bellissima sorpresa a tutti i fan della DC che erano rimasti insoddisfatti da Batman v Superman Dawn of Justice: durante la manifestazione è stato infatti presentato il primo trailer di Justice League, crossover definitivo del neonato universo cinematografico.

Il film diretto da Zack Snyder vedrà infatti interagire tutti i supereroi presentati nello scorso capitolo, ovvero Batman – Ben Affleck, Superman – Henry Cavill, Wonder Woman – Gal Gadot, Flash – Ezra Miller, Acquaman – Jason Momoa e Cyborg – Ray Fisher.

Il film, che uscirà nelle sale americane a novembre, promette di essere maggiormente ironico e colorato rispetto al suo serioso ed epico predecessore, o almeno così lascia intendere il trailer (in realtà un footage di scene tenute insieme dalla canzone Icky Thump dei White Stripes.

A tenere banco è ancora una volta Batman, che come un novello Nick Fury si imbarca in un lungo viaggio per chiedere aiuto ai superumani che sono stati scovati e tenuti sott’occhio da Lex Luthor: se Flash sembra entusiasta di far parte della Justice League, la reazione di Acquaman sembra tutt’altro che felice di condividere del tempo con dei semplici essere umani, mentre Cyborg (realizzato con grande dispiego di effetti speciali) sembra accettare implicitamente.

Ma la minaccia che attende il gruppo di eroi, al momento orfani di Superman, è qualcosa che costringerà tutti a combattere insieme per il bene comune.

All’interno del cast del film è confermata anche la presenza di Amber Heard nei panni dell’atlantidea Mera, Amy Adams in quelli di Lois Lane, Jesse Eisenberg ritorna nelle vesti di Luthor, Willem Dafoe in quelli di Nuidis Vulko e infine il premio Oscar J. K. Simmons quale nuovo Commissario Gordon.