Dopo le prime ed entusiasmanti immagini proposte con il primo trailer la Universal Pictures si prepara a svelare un secondo trailer ufficiale di una delle pellicole più attese del 2015: Jurassic World. In occasione del Super Bowl la ABC ha annunciato che il film sarebbe stato il primo ad essersi riservato uno spazio pubblicitario durante l’attesissimo evento sportivo: questo ovviamente si terrà il 1° febbraio e, dopo essere presentato in anteprima mondiale verrà reso disponibile anche in rete.

La nuova avventura, ambientata ben 22 anni dopo l’ultimo entusiasmante episodio, vedrà un nuovo e funzionante parco a tema di dinosauri, il Jurassic World, che ovviamente non può non fare da calamita per milioni di turisti, proprio come avrebbe sognato il magnate John Hammond (interpretato nei primi due capitoli da Richard Attenborough), fondatore ed ex proprietario dell’azienda di biotecnologia InGen. Questo nuovo parco  sarà quindi gestito dalla Masrani Corporation che ha affidato le ricerche comportamentali sui Velociraptor a Owen (Chris Pratt). Dopo un calo di visite nel corso dei dieci anni dopo l’apertura del parco, per attrarre i turisti gli scienziati hanno creato un nuovo tipo di dinosauro, il Diabolus Rex, un ibrido geneticamente modificato con DNA di altre specie. Questo però sfuggirà al controllo del parco causando inevitabili incidenti e ripercussioni per i turisti dell’isola.

Quarto capitolo dell’amatissima saga sui dinosauri, Jurassic World vede la regia di Colin Trevorrow (“Safety Not Guaranteed”, 2012), anche sceneggiatore insieme a Derek Connolly; Frank Marshall, Patrick Crowley e Thomas Tull tra i produttori ed il grande Steven Spielberg come produttore esecutivo. Le musiche saranno quelle di Michael Giacchino (“Ratatouille”, “Up”, “Into Darkness – Star Trek” e “Tomorrowland”) e non mancheranno quelle originali di John Williams.

La pellicola arriverà nelle sale italiane a partire dall’11 giugno 2015 e, oltre a Chris Pratt (“Everwood”, “Guardiani della Galassia”) nei panni di Owen, il cast vede anche la presenza di Bryce Dallas Howard (“Spider-Man 3″, “The Help”) nei panni di Claire, Vincent D’Onofrio (“Full Metal Jacket”, “Men in Black”) come Morton, Jake Johnson (Nick in “New Girl”) nei panni di Lowery, Irrfan Khan (“Vita di Pi”, “The Millionaire”), Nick Robinson (“The King Of Summer”) come Zach, Ty Simpkins (“Insidious”, “Iron Man 3″) come Grey, e vedrà anche il ritorno di B.D. Wong (“Jurassic Park”) nei panni del dottor Henry Wu.

Jurassic World - foto locandina

Jurassic World – foto locandina