Assolutamente a sorpresa, in anticipo sul countdown stesso del sito ufficiale, l’attesissimo primo trailer ufficiale di Jurassic World è stato reso pubblico. Il filmato avrebbe dovuto debuttare venerdì, ma alla Universal Pictures hanno scelto di smentire i propri piani.

Il materiale mostrato nel video riesce a sorprendere un pubblico ormai abituato a blockbuster sempre più spettacolari, ma paradossalmente, visto il ruolo di apripista del Jurassic Park originale, meno per gli effetti speciali (oramai talmente comuni da sembrare persino antiquati) che per la grande tensione e il senso di meraviglia che si respirano a Isla Nublar.

Come già riferito, infatti, la pellicola diretta da Colin Trevorrow e prodotta da Steven Spielberg immagina che dopo vent’anni dal primo episodio il grande successo del parco giurassico sia arrivato a un livello tale da raggiungere la saturazione. In tempi di crisi e con i visitatori sì soddisfatti, ma in cerca di nuove emozioni, la Masrani Corporation decide di creare in laboratorio una nuova creatura, un ibrido mai visto, che inevitabilmente sfuggirà al controllo degli scienziati portando morte e distruzione sull’isola.

Tra le scene più impressionanti del trailer citiamo la visita dei ragazzini nel parco all’interno di bolle semoventi a scopo protettivo, la geniale sequenza dello squalo e del dinosauro che ricalca i veri parchi acquatici, ma in modo molto più mostruoso, e la folle decisione del protagonista Chris Pratt di sfrecciare su una moto attorniato dai suoi fidati velociraptor (stando alla sinossi ufficiale il personaggio è uno studioso e allevatore di questa specie).

Atteso in sala per l’11 giugno 2015, il cast di Jurassic World comprende Bryce Dallas Howard, Vincent D’Onofrio, Irrfan Khan e Judy Greer.

Foto: ufficio stampa