E’ stato un mito per gli anni novanta: uno spettacolo che ha contagiato adulti e bambini che hanno potuto vedere i dinosauri sul grande schermo.

I capitoli del colossal firmato da Steven Spielberg erano tre ed ora stando alle indiscrezioni sembra che sia in arrivo il quarto.

Indiscrezione piuttosto veritiera dal momento che a confermarla sarebbe stato lo stesso regista.

Jurassic Park ha già una storia, abbiamo lo sceneggiatore e sarà nelle sale fra un paio d’anni”

ha dichiarato Spielberg alla stampa americana.

Una notizia che non ha tardato a fare il giro del web e che, come c’era da aspettarselo, ha stimolato i commenti e la fantasia dei fan dei film tratti dal romanzo di Michael Crichton.

Un ritorno al passato per il colosso della regia statunitense che in um’epoca dominata da robot e informatica rimane ancora affascinato dalla bellezza naturale delle creature preistoriche, tanto che non solo li riporterà sul grande schermo, ma anche sul piccolo.

In preparazione infatti, sempre per la regia di Spielberg c’è “Terra Nova”, un serial che ha come protagonisti proprio i dinosauri.

Negli anni novanta Jurassic Park, non solo segnò un’epoca per il cinema, consegnando a una nuova generazione i colossal americani, ma creò intorno a sé una vera e propria moda: ogni tipo di accessorio per la casa, per la scuola, d’abbigliamento è stato messo in commercio con il logo del film, un fenomeno di marketing che fino ad oggi ha avuto pochi eguali.