Inaspettato lutto nel mondo della televisione: si è infatti spento all’età di 17 anni Andrea Pace, concorrente dell’edizione del 2014 di MasterChef Junior Italia.

Ad annunciarlo è stata la pagina Facebook della trasmissione, con un post commosso: “Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia”.

Pace si sarebbe spento lo lo scorso 12 agosto, ma la notizia è stata comunicata ufficialmente solo ieri. Non sono ancora note le circostanze della morte del giovane con la passione per la cucina.

Protagonista della prima stagione junior del seguitissimo talent show, Pace aveva convinto il terzetto di giudici formato da Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Lidia Bastianich con una vivace parlantina e un’energia non comune. Al termine della gara si era classificato terzo.

A ricordarlo, oltre alla sorella Ludovica, anche la vincitrice di quella prima edizione, che ha voluto dedicarli alcune parole commosse su Facebook: “Scusate ma non è facile. Andrea è volato su. Voglio che venga sempre ricordato come un grande ragazzo con un sorriso speciale”.

Nella lettera aperta della sorella il ragazzo viene descritto come “un uccellino che è caduto dal nido. Dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato. Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te, egoisticamente sarei voluta morire con te”.