Junior Eurovision Song Contest, la versione per i più giovani del festival canoro è in onda su Rai Gulp, l’Italia è rappresentata da Maria Iside Fiore di 13 anni da La Spezia. La Rai dopo aver deciso di tornare a gareggiare nella versione senior di Eurovision Song Contest con i cantanti vincitori del Festival di Sanremo partecipa al Junior Eurovision Song Contest con dei ragazzini partecipanti a Ti lascio una canzone o lo Zecchino d’Oro.

Maria Iside Fiore rappresenterà l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest 2017, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa. La manifestazione si terrà domenica 26 novembre al Tbilisi Olimpic Palace di Tblisi (Georgia). Maria Iside Fiore, 13 anni, di Sarzana (La Spezia), interpreterà il brano “Scelgo… my choice”. Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con l’Antoniano di Bologna, dopo il terzo posto ottenuto lo scorso anno a Malta con Fiamma Boccia. La canzone è stata scritta da Stefano Rigamonti, Fabrizio Palaferri, Maria Iside Fiore (testo) e da Stefano Rigamonti, Marco Iardella (musica), con la produzione dell’Antoniano di Bologna.

A valutare le canzoni saranno le giurie dislocate in ogni nazione in gara, composte per metà da bambini e per metà da addetti ai lavori e, novità di questa edizione, anche il pubblico da casa, che potrà votare le proprie canzoni preferite (compresa quella della propria nazione) sul portale della manifestazione.

La diretta della manifestazione sarà seguita anche quest’anno da Rai Gulp a partire dalle 15.30.